Servizi Specialistici

Allo scopo di realizzare una completa prevenzione delle malattie cardiache il laboratorio Radiomedical è in grado di offrire una serie di servizi specialistici come visite specialistiche di cardiologia ed effettuare l’elettrocardiogramma (ECG).

L’elettrocardiogramma è un esame non invasivo né doloroso che dura pochi minuti con il quale, grazie ad un apparecchio collegato a degli elettrodi applicati sulla cute a livello toracico, viene registrata l’attività cardiaca. Tra i servizi specialistici, l’elettrocardiogramma viene eseguito in laboratorio, attraverso cui è possibile registrare e rappresentare graficamente l’attività elettrica del cuore, che corrisponde alle contrazioni e rilasciamenti con cui il muscolo cardiaco svolge la sua attività di pompaggio del sangue.

L’esecuzione dell’elettrocardiogramma non prevede alcuna norma di preparazione.

L’elettrocardiogramma è considerato la più importante ed utilizzata tra le indagini strumentali non invasive nella diagnostica cardiovascolare. In particolare l’elettrocardiogramma a riposo è in grado di evidenziare eventuali alterazioni del ritmo cardiaco, anomalie strutturali del cuore e patologie delle coronarie.

servizi specialistici

 

I commenti sono chiusi